Un bel giorno, parlando con una nostra amica (Marcela), veniamo a sapere che una donna abortisce spontaneamente intorno alla quinta settimana e che si era rivolta al di fuori della città in cui viveva per risolvere il suo problema. L'incontriamo dopo una settimana dalla notizia: Regina, dopo varie vicessitudini nell'Istituto d'Infanzia della città dove abitiamo, si è rivolta prima a Lijublijana (dove le hanno parzialmete risolto il problema: intervento mal fatto) e poi a Bologna dove ha risolto il suo problema (al momento dell'incontro era al quinto mese di gestazione, oggi ha partorito un bellissimo maschietto), diagnosi: sella al fondo dell'utero (malformazione uterina congenita che impedisce l'impianto dell'ovulo nel fondo dell'utero). Sol ha subito contattato l'Istituto di Bologna (in Italia ci sono solo due centri specializati nella diagnostica uterina: Bologna e Roma), per eseguire una visita con eventuale isteroscopia (visione della mucosa uterina con delle telecamerine). Il medico le chiede di visionare l'isteroscopia eseguita nel 2001, ma dichiara che NON L'HANNO ESEGUITA!!!!!
 |
Isteroscopia del 2001 in laparascopia diagnostica,
diagnosi: tutto regolare. |
Come si nota nella foto qui accanto, si vede la muscosa uterina irregolare ed ingrossata, ovvero: PERIODO MESTRUALE SBAGLIATO (!!) per esegure l'esame diagnostico...il blu è un liquido per verificare la pervietà dell tube.
 |
| Isteroscopia del 03/06/2010, diagnosi: subsetto. |
Come si vede nella foto accanto la mucosa è regolare: PERIODO MESTRUALE GIUSTO (!!), inoltre l'esame diagnostico è durato solo 5' ed è stato eseguito in sedazione senza dover ricorrere all'anestesia generale come nel 2001...
Il subsetto è una malformazione uterina congenita che, secondo le statistiche, riduce la possibilità dell'impianto dell'ovulo fecondato dell'80%, quindi la presunta nostra sterilità è secondaria a questa malformazione.
Nessun commento:
Posta un commento